NEWS

Fatture elettroniche

Di seguito le varie fasi che hanno condotto fornitori e Pubbliche Amministrazioni alla fatturazione elettronica obbligatoria: 2017, 01 gennaio: La fatturazione elettronica viene estesa anche alle aziende private e ai privati.   2015, 31 marzo: Estensione obbligo a PAC residue e PAL Anche le amministrazioni centrali residue incluse nell’elenco Istat e le amministrazioni locali devono

Leggi Tutto »

Comunicazione Dati Fatture alla Agenzia delle Entrate ( proroga)

Proroga Comunicazione dati Fatture Come ben sapete il D.L. 193/2016 prevede un nuovo adempimento fiscale. A partire dal periodo di Imposta 2017 viene richiesta la Comunicazione dei Dati delle Fatture Emesse e Ricevute in via telematica. -18 Settembre 2017 –  Prorogata al 28/09/2017 Comunicazione delle Fatture del Primo semestre 2017 -28 Febbraio 2018 – Comunicazione

Leggi Tutto »

Proroga Liquidazione IVA

Come pubblicato si Fisco Oggi,  è stato prorogato al 12/06/2017 l’obblogo di presentazione in telematico della liquidazione iva.   Come sempre accade in Italia è stato pubblicato con ampio anticipo: oggi  a 2 giorni dalla scadenza.

Leggi Tutto »

Liquidazione iva

Questo CDA-INFORMA è espressamente dedicato alle novità recentemente introdotte riguardo alle Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA. Come ben sapete, a partire dal 31 maggio del corrente Anno, le aziende sono tenute a inviare i dati delle liquidazioni IVA in via telematica. La normativa prevede che trimestralmente debba essere effettuata una comunicazione dei dati in via telematica.

Leggi Tutto »

SPESOMETRO

Ricordiamo alla clientela che la scadenza dello spesometro 2015 è fissata per il 10/04/2016. Vi preghiamo di controllare per tempo i dati da inviare.

Leggi Tutto »